Extrema annunciano le prime date del tour 2017

Gli Extrema annunciano le prime date del “30 Years of Headbanging” Tour 2017. La leggendaria band thrashmetal italiana ha annunciato le prime date che prenderanno il via il 3 febbraio.
03.02.17 – Borgo Priolo (PV) – Dagda Live Club
04.02.17 – San Donà Di Piave (VE) – Revolver Club
10.02.17 – Prato – Exenzia Rock-Club
11.02.17 – Cremona – Midian Live
17.02.17 – Roma – Jailbreak Live Club
19.02.17 – Perugia – Afterlife live club
Altre date verranno annunciate a breve.
Di recente gli Extrema hanno suonato allo show che Max & Iggor Cavalera hanno tenuto a Milano, tappa italiana del “Max & Iggor Cavalera… Return to Roots” Tour. 
Gli Extrema hanno recentemente pubblicato “The Old School” Ep uscito qualche mese fa per l’etichetta Punishment18 Records. L’EP contiene cinque brani scritti originariamente nel 1987 dei quali uno solo “Life” fu pubblicato ufficialmente, sul primo album “Tension At The Seams” (1993). Ora, mantenendo volutamente lo spirito e l’immediatezza originali, lo hanno ri-registrato insieme ad altri loro classici: “Child Abuse” e “M.A.S.S.A.C.R.O”, entrambe sul “Rehearsal” (1989), “Tribal Scream” dal “Promo Tape” (1990) e “Carcasses”, di cui è stato realizzato anche il video, che era stata eseguita solo dal vivo, ma mai registrata in precedenza. Guarda il video di Carcasseshttps://www.youtube.com/watch?v=hnd7m2GGf4U

L’EP, disponibile in CD, digitale e il vinile in edizione limitata, contiene anche due bonus tracks live – “Life” e “Ace of Spades” – e vede la partecipazione di due ospiti come Ralph Salati (Destrage) e Bob Capka (ex-Vicious Rumours). E’ la prima uscita con il nuovo batterista Francesco “Frullo” La Rosa.
“Sono delle registrazioni grezze di alcuni brani che avevamo intenzione di inserire in un album, ma che poi non sono mai state utilizzateracconta il chitarrista Tommy MassaraRiascoltandole, sono rimasto colpito dalla velocità alla quale suonavamo ed ho pensato che sarebbe stato bello registrare questi brani quasi 30 anni dopo per farli ascoltare a molti dei ragazzi che ci seguono, che a quei tempi non erano ancora nati. È possibile che alcuni dei loro genitori abbiano partecipato al “massacro collettivo” dell’epoca. Se questa non è Old School, cosa lo sarebbe?”.
Ora però la band non vede l’ora di tornare nella sua dimensione naturale, ovvero quella live, con una serie di concerti in giro per l’Italia (e non solo).
Gli EXTREMA sono Gianluca GL Perotti (voce), Tommy Massara (chitarre), Gabri Giovanna (basso), Francesco “Frullo” La Rosa (batteria).