mariaFausta il nuovo album Million Faces

Un disco in cui mostra i suoi "milioni di volti", accessibile a tutti ma senza abbandonare la varietà dei generi che ama.

Million Faces è l’album solista, dopo i lavori con lo Spell Trio, della compositrice e polistrumentista mariaFausta, siciliana ma parigina d’adozione.
E’ stato presentato live in anteprima a Parigi e, a seguire, in una serie di concerti: opening act nel tour di Le Orme & David Cross (King Crimson) e Will Hunt. Si è esibita anche sul palco della FIM – Fiera Della Musica 2018, intervistata da Jocelyn e il giornalista Piero Chianura, a Palermo capitale della cultura 2018al Consolato italiano di Istanbul per la Festa nazionale, a Roma per la programmazione dello spettacolo teatrale Doll is Mine di cui ha firmato la colonna sonora.

Million Faces è scritto, prodotto e arrangiato interamente da lei, artista eclettica che sta riscuotendo notevoli consensi all’estero, soprattutto in Francia, dove da tempo si esibisce e collabora con grandi musicisti.
Un disco atteso e coltivato, che rappresenta il debutto dell’artista come solista e riflette la volontà di essere accessibile a tutti, pur non rinunciando alla propria natura e alle diverse qualità degli stili che ama.
L’amore per l’orchestra, dalle sonorità più classiche a quelle più moderne, l’amore per il rock, l’elettronica, il progressive, il blues, il jazz e la musica pop.

Al disco hanno collaborato anche musicisti di fama internazionale – tra gli altri il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.

Tracklist di Million Faces
01. Look Over 02. The Last Train 03.  Legend 04.  Rare Woman 05.  Loneliness 06.  Baby Shine 07. Love Song 08. Rememberin’ Me 09. Inside Rememberin’ Me 10.  The First Day 11.  In The Room