mariaFausta presenta l’album Million Faces

Esce Million Faces l’album solista della cantante compositrice e polistrumentista siciliana


mariaFausta
 
inaugura la serie di presentazioni del nuovo album Million Faces in Sicilia, a La Feltrinelli Point di Messina e al Mondadori Bookstore di Catania.  
L’artista dialoga con Manuela Smeriglio e propone live i brani del disco in versione acustica accompagnata dal chitarrista Antonio Amante.

 

Cantante compositrice, pianista e violinista,  mariaFausta si è esibita lo scorso dicembre al Théâtre de Nesle di Parigi per presentare in anteprima l’album, accompagnata da Matthieu Chazarenc alla batteria e Kevin Reveyrand al basso, e con la partecipazione straordinaria del famoso violinista francese Didier Lockwood.

Il primo singolo estratto dal disco è “Look Over” – una dichiarazione d’amore nei confronti della bellezza – già disponibile in radio, nei digital stores e sulle piattaforme di streaming. E’ uscito di recente il video girato tra Calabria, Sicilia e le isole Eolie.

Scritto, prodotto e arrangiato interamente da mariaFausta, Million Faces sta riscuotendo notevoli consensi,  soprattutto in Francia, dove da tempo l’artista si esibisce e collabora con musicisti di fama.

Un disco atteso e coltivato, che rappresenta il debutto dell’artista come solista e riflette la volontà di essere accessibile a tutti, pur non rinunciando alla propria natura e alle diverse qualità degli stili che ama. L’amore per l’orchestra, dalle sonorità più classiche a quelle più moderne, l’amore per il rock, l’elettronica, il progressive, il blues, il jazz e la musica pop. Al disco hanno collaborato anche musicisti di fama internazionale – tra gli altri il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.   

E’ disponibile in formato CD, in digital download e su tutte le piattaforme di streaming.