Sergio Muniz

CITY: BILBAO 

FOLLOW SERGIO MUNIZ >

READ MORE >

Sergio Muñiz, attore e cantante-songwriter spagnolo, attualmente in tour con il musical “Mamma Mia!” che lo vede tra i protagonisti, si sta dedicando da qualche mese alla scrittura di nuovi brani per il suo progetto musicale. E’ in uscita a breve il primo singolo che anticipa l’album di inediti in arrivo prima dell’estate.
Sergio Muniz non è nuovo a collaborazioni musicali: risale a qualche anno fa L’Ep “Playa” in collaborazione con Jontom, eccellente ukulelista, mentre più di recente ha duettato con Patrizia Cirulli nel brano “Deseo”. La scorsa estate era uscito “QUE CALOR”, brano scritto e composto dallo stesso Sergio e prodotto da Massimo Telli, in vendita negli store digitali e disponibile sulle piattaforme di streaming (ediz. Melodramma).
Un brano dalle atmosfere calde e avvolgenti che valorizzano la voce di Sergio e caratterizzato dalla trascinante ritmica della chitarra flamenco. Una canzone in cui Sergio miscela la magia della sua terra, la Spagna, con l’amore per l’Italia, Paese in cui vive da ormai vent’anni. Nel video del brano, realizzato da Gooble Gobble Film, si possono ammirare alcune delle più belle località delle Marche, sulla costa e nell’entroterra, con una particolare attenzione alle zone più duramente colpite dai recenti eventi sismici. Questo a evidenziare che, nonostante le difficoltà passate nell’anno appena trascorso, le Marche rimangono sempre una delle più belle e variegate mete turistiche d’Italia, una terra “forte, ospitale e calorosa”, come recita la dedica nell’introduzione del video.

“Con il mio lavoro viaggio molto e mi è capitato spesso di recarmi nelle Marche, e sono rimasto molto colpito nel vedere quanto successo a causa del terremoto. Purtroppo alcune di quelle zone non sono ancora riuscite a risollevarsi, a rilanciare la propria economia e hanno bisogno del supporto di tutti. – spiega Sergio Muniz – Così, nel nostro piccolo, anche grazie al mio produttore che è di Tolentino, abbiamo voluto girare da quelle parti il video di questo brano e attraverso le immagini valorizzare quei luoghi, e magari, contribuire a rilanciare il territorio”.

SERGIO MUNIZ – Nasce a Bilbao il 24.09.1975, secondo di tre fratelli. Non è mai stato un bravo studente, così inizia a 16 anni a lavorare nel negozio ortofrutticolo di famiglia. Rimane in Spagna fino al 1995, anno in cui si trasferisce in Italia, che diviene la sua seconda casa, dove intraprende la carriera di modello. Gli inizi non sono facili. Per i primi due anni si occupa un po’ di tutto, facendo dal barman al ragazzo immagine, finché non riesce ad affermarsi come modello professionista. Dopo una notevole carriera nella moda e pubblicità, nel 2004 partecipa all’Isola dei Famosi, da cui esce vincitore. E’ grazie a questo che la sua vita cambia radicalmente poiché la fama gli permette di tramutare in professione quello che fino ad allora era stato un semplice hobby: la recitazione. Inizia così la sua attuale carriera, quella di attore. Dopo il programma che lo ha reso famoso, infatti, Sergio inizia a dedicarsi alla recitazione a tempo pieno, sottoponendosi ad una dura preparazione che gli consente di ottenere il suo primo ruolo, quello di protagonista ne “La Signora delle Camelie”. Ne seguono altri lavori: una parte ne “I Borgia” fortunato film spagnolo per il cinema; il ruolo di presentatore nel “El traidor”, programma spagnolo; fiction come “Io non dimentico” e “Terapia d’urgenza”; ancora cinema con “Brokers eroi per gioco”, “Sharm El Sheikh (un’estate indimenticabile)”, “Prima di lunedì”. Nel frattempo, intraprende un percorso nella musica, con il primo singolo “La Mar”, cui fa seguito l’Ep “Playa” (in collaborazione con Jontom, eccellente Ukulelista ) nel 2014 e diverse collaborazioni con la cantautrice Patrizia Cirulli. Negli ultimi anni si dedica soprattutto al teatro, passando da Musical come: “Full Monty“, “La via del successo“, “Mamma Mia”; ma soprattutto Commedia: “Tres“, “Arsenico e vecchi merletti“, “Cuori scatenati“.

SERGIO MUNIZ TRACKS >


SERGIO MUNIZ VIDEOS >

SERGIO MUNIZ PHOTOS >

ALBUM >

SERGIO MUNIZ DATES>

 

PRESS >